Terraliva nasce nel 2003 a Buccheri, in provincia di Siracusa, a 700 metri di altezza sul livello del mare.

Nei nostri 10 ettari di terreno di tipo vulcanico, del tutto incontaminati perché lontani kilometri da industrie, si ergono ulivi secolari dalle antichissime cultivar autoctone. La forte escursione termica tra il giorno e la notte stressa in maniera naturale e positiva le piante, regalandoci un prodotto di alta qualità e dalle proprietà organolettiche uniche e preziose.

Curiamo moltissimo la qualità dei nostri prodotti, infatti raccogliamo esclusivamente a mano le olive e le portiamo immediatamente al frantoio, pronte per essere molite con il più moderno macchinario all’avanguardia per l’estrazione a freddo dell’olio: il Protoreattore che permette di mantenere alto il numero dei polifenoli.

La qualità del nostro olio inoltre viene assicurata dalle nostre numerose certificazioni Biologico, IGP Sicilia, Kosher e Halal e inoltre Presidio Slow Food.

In più, a ogni bottiglia viene apposto un QR code di Blockchain per garantire l’originalità del prodotto, la provenienza, la filiera certificata e l’anticontraffazione di mercati paralleli, in poche parole garantiamo l’assoluta qualità e originalità unica del nostro olio.

 

Riconoscimenti

L’eccellenza del nostro prodotto è premiata da sempre da numerosi concorsi nazionali e internazionali tanto da essere riconosciuto più volte come il primo e migliore al mondo.

L’anno scorso, infatti, la guida Oli d’Italia” del Gambero Rossha dichiarato il nostro olio come MIGLIOR IGP D’ITALIA.

I premi che abbiamo ottenuto quest’anno (2021) fin a oggi (ma la stagione è ancora aperta…) sono:

  • Concorso nazionale AIRO  Miglior Igp Sicilia,
  • Concorso regionale Bio in Sicily premio  Miglior Azienda Bio,
  • Biol Novello concorso internazionale premio Extra gold medal,
  • Le forme dell’olio concorso nazionale sul Packaging Premio assoluto Platino e 2 premi Gold per miglior packaging,
  • Selezione Concorso Internazionale Leone d’Oro

 

Soluzioni di packaging sostenibile e personalizzato

La nostra azienda, a conduzione totalmente famigliare (Tino, Giusy e la figlia Debora), presta moltissima attenzione all’ambiente anche attraverso il packaging, infatti realizziamo bottiglie plastic free, serigrafate (più semplificazione per la raccolta differenziata), o in acciaio inox (leggere per i trasporti, il che significa immettere meno CO2 nell’aria).

Curiamo ogni minimo dettaglio e realizziamo bottiglie che sono personalizzabili e che hanno vinto nel corso degli anni vari premi dedicati.

La nostra filosofia risiede nella costanza, nella continuità e nella ricerca della qualità attraverso l’utilizzo di materiali innovativi per packaging, tecniche all’avanguardia di produzione e continui corsi di aggiornamento, seguendo sempre rigidissimi disciplinari interni creati da noi stessi per mantenere costante e alto il livello qualitativo.

Contatti

TEL: +39 0931461251 / +39 3396585785

Info

C.da Zocca
96010 Buccheri (Sr)
Italia
olio extravergine italiano

Leggi tutto

Ultima modifica: 27 Gen 2022
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina