Tenuta Arabona è un’azienda vitivinicola a conduzione familiare situata a Manoppello, in provincia di Pescara, fondata nel 2006 da Maria Antonietta e Domenico.

Le origini della nostra azienda, in realtà,  risalgono a molti anni fa. Tenuta Arabona, infatti, rappresenta il prosieguo dell’azienda agricola fondata negli anni ‘60 dai genitori di Domenico, appassionati viticoltori. Nel corso degli anni la piccola realtà è stata sviluppata e ampliata, fino a raggiungere nel 1991 un traguardo importante: la certificazione di azienda agricola biologica. È con questo spirito e con questa storia che nasce Tenuta Arabona.

La tenuta si estende per circa 20 ettari di vigneto e 1,5 di oliveto. Coltiviamo principalmente vitigni autoctoni abruzzesi, quali Montepulciano, Trebbiano, Pecorino e Passerina, ma anche vitigni internazionali, come Cabernet Sauvignon e Chardonnay.

Nella nostra cantina moderne tecnologie e antiche tradizioni si fondono per riscoprire, naturalmente, sapori autentici e ottenere prodotti di qualità eccelsa. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti dei vini unici, originali, ricchi di eleganti e raffinati sentori legati alla nostra territorialità.

Non solo vini fermi e spumanti biologici. In Tenuta Arabona teniamo vive le tradizioni abruzzesi, producendo anche alcuni prodotti tipici come il vino cotto, il mosto cotto, le confetture e il succo d’uva, tutti preparati secondo le antiche ricette.

Contatti

TEL: +39858561902

Info

Via dei Vigneti, 4
65024 Manoppello Scalo (PE)
Italia

Ultima modifica: 03 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina