Dal sogno di due amici, cresciuti assieme a Custoza (VR) e uniti dalla forte passione per il lavoro agricolo e dalla volontà di preservare e valorizzare la cultura del proprio territorio, nasce l’idea di riscoprire e coltivare il Broccoletto di Custoza – Presidio Slow Food, ortaggio dal sapore inconfondibile e unico per la sua caratteristica nota di dolcezza.
Il Broccoletto di Custoza, coltivato sulle colline moreniche di Custoza da tempo immemore, grazie alla terra di matrice argillosa chiamata in gergo “crea”, trova un substrato perfetto per il proprio sviluppo e la propria maturazione. L’ortaggio seminato a fine giugno, trapiantato dopo Ferragosto e raccolto a partire da dicembre, dopo l’inizio delle prime gelate invernali (che conferiscono al prodotto morbidezza e dolcezza) è pronto per essere degustato.
L’azienda Quei Mille raccoglie oggi un’importante eredità agricola e, oltre alla vendita del prodotto fresco, si dedica alla conservazione del prodotto proponendo gustose ricette, per portare l’ortaggio sulle vostre tavole tutto l’anno.
PUNTO VENDITA
Broccoletto di Custoza fresco e lavorato
via Strada Nuova, 49 – 37066 – Custoza, Verona