Il buon cibo ha bisogno di buone parole che lo raccontino: prenditi il gusto di saperne di più!

Slow Food Editore nasce nel 1990 con l’obiettivo di sostenere con la produzione libraria i temi cari all’associazione Slow Food. L’esordio è affidato all’Atlante delle grandi vigne di Langa, seguito l’anno successivo dal bestseller assoluto, con cadenza annuale, della casa editrice, la guida Osterie d’Italia.
Dal 2009 la casa editrice accoglie Giunti Editore come nuovo socio, che diventa anche il distributore nazionale.
Oggi Slow Food Editore continua l’impegno nel diffondere con i libri tematiche quali il diritto al piacere, l’educazione del gusto, la tutela della biodiversità, nonché la cultura del cibo “buono, pulito e giusto”.

Le collane

Le guide – tra le più longeve Slow Wine, uscita per la prima volta nel 2011; i ricettari, repertori di cucina tradizionali tematici o dedicati a singole regioni; le collane “asSaggi” e “Slow Book”, che propongono opere storiche o riedizioni critiche di classici. Quindi le gustose “Narrazioni” e la “Piccola Biblioteca di cucina letteraria”, che coniugano il piacere della letteratura con quello del cibo. I “Manuali” sono volumi dedicati alla conoscenza più approfondita di vino, formaggi, pane, miele e tanto altro ancora. La collana “Terra Madre” propone studi e riflessioni su agricoltura, ambiente, politica del cibo, mentre i titoli di “Slow Life” è incentrata sul rapporto tra alimentazione e benessere.

 

Contatti

TEL: +39 345 259 8952

Info

Via Audisio, 5
12042 Bra (CN)
Italia

Ultima modifica: 07 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina