TUTELIAMO IN PRIMA PERSONA TERRITORIO, ANIMALI E MATERIE PRIME

Il Caseificio Rosola, nel tempo, ha saputo valorizzare le proprie origini – fatte di gesti specifici, cura e pazienza – seguendo da vicino le costanti evoluzioni del mercato: oggi siamo otto soci, e continuiamo a perseguire i medesimi obiettivi dei nostri padri e nonni.

La necessità di coniugare la dimensione prettamente artigianale delle lavorazioni con nuovi stili di vita e richieste commerciali, ci ha portato ad assimilare il concetto stesso di tipicità: il nostro impegno quotidiano è volto infatti a garantire prodotti dal sapore inconfondibile, patrimonio di tutti. L’introduzione, nel 2005, della razza Bianca Modenese (il cui latte viene lavorato in filiera separata) risponde proprio a questo proposito.

Senza dimenticare i preziosi insegnamenti che ci sono stati trasmessi, per il futuro ci proponiamo di incrementare la nostra capacità produttiva, continuando a gestire autonomamente l’intera filiera.

Contatti

TEL: +39 059987115

Info

Via Rosola, 1083
41059 Zocca (MO)
Italia
vacca bianca modenese

vacca bianca modenese

Leggi tutto

Ultima modifica: 02 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina