Radeberger Gruppe Italia

Sponsor ufficiale

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato.

Oggi celebriamo la diversità scoprendo e degustando birre “vive”, producendo stili birrari noti e meno noti, da oltre 30 tra i migliori birrifici in Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti.

QBA si rivolge a tutta la filiera come punto di contatto diretto con i produttori, al fine di trasmettere la conoscenza del Mastro Birraio e fare in modo che ogni bicchiere sia servito esattamente come avrebbe voluto; anche promuovendo corsi e consulenze in collaborazione con Slow Food Italia e con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.

 

 

 

Info

Via Renata Bianchi, 40
161xx Genova (GE)
Italia

Ultima modifica: 30 Nov 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina