Il Salento è una terra antica, di grandi tradizioni ancora vive, una terra generosa, ricca di memorie storiche e meraviglie naturali. Il clima dolce e la mitezza dell’aria sulla costa e nell’assolato entroterra favoriscono la crescita di un’infinità di erbe e piante officinali spontanee, una grande varietà di frutti e ortaggi.
Ed è qui, in questa terra e tra questa gente, che ha preso vita la nostra esperienza: PR.ALI.NA. – acronimo di Produzione Alimenti Naturali. Decidemmo di trasformare le erbe e gli ortaggi della nostra terra in squisiti prodotti naturali secondo le regole non scritte di una riconosciuta tradizione culinaria.
PR.ALI.NA. oggi esporta in 24 paesi al mondo e produce sughi pronti, salse e creme spalmabili, nel rispetto della biodiversità del territorio, delle peculiarità e delle tradizioni dello stesso.
Abbiamo attivato una filiera integrata e tracciata, grazie alla tecnologia blockchain, che unisce insieme gli agricoltori e la nostra azienda di trasformazione, con l’obiettivo di realizzare prodotti naturali di altissima qualità. La nostra filiera traccia e promuove l’agro-biodiversità e le eccellenze culinarie tipiche del territorio, nel rispetto di tutti gli attori economici coinvolti.

Contatti

TEL: +39 0836439833

Info

Zona Industriale sn
73020 Melpignano (LE)
Italia
Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale delle proprie produzioni, grazie al progetto Le Biodiverse zuppe e vellutate, PR.ALI.NA mira a valorizzare e promuovere l’agro-biodiversità del territorio, dedicando ad alcune delle varietà di autoctone di cereali e legumi che lo caratterizzano una linea ad hoc.
PR.ALI.NA ha da poco lanciato una nuova linea di baby-food Il Piccolo Bio: condimenti e puree a base di legumi ed erbe aromatiche del Mediterrano per bimbi dai 12 mesi di età in su. Una linea biologica, sostenibile e fonte di proteine vegetali, per stuzzicare il palato di piccoli giovani buongustai!

I prodotti di
PR.ALI.NA

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 01 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina