Nel paese medievale di Castellaro, nella verdeggiante valle Argentina, in provincia di Imperia, a pochi chilometri dalle sponde del mare della Riviera dei Fiori, si nasconde una piccola oasi verde, suddivisa in più appezzamenti per circa 10 ettari totali e composta da diversi uliveti di circa 1200 piante di antica Monocultivar Taggiasca su 2,5 ettari di terreno.

Aggiungete un bel vitigno esposto a sud est tra le colline di Castellaro e Pompeiana, in una soleggiata conca verdeggiante e bagnata da un ruscello, e una vigna più piccola, quasi nascosta nel centro storico del paese: il quadro è completo.

In questa meravigliosa oasi, la famiglia Donzella produce Olio Extravergine di Oliva da oltre un secolo.

La produzione è stata incrementata circa quarant’anni fa, grazie all’entusiasmo di Paolo Donzella, che decise di recuperare l’antica tradizione familiare nel proprio tempo libero, riscoprendo l’amore per la terra e per i doni che essa produce.
In questi ultimi anni ha preso le redini dell’attività sua figlia Elena, anche lei tornata alla terra natale dopo un cambiamento professionale.

Assaggiatore tecnico di primo livello presso l’ONAOO, Elena ha profuso impegno, passione e dedizione nella diffusione dell’olio EVO del Podere, inserendo nell’offerta anche nuovi prodotti tipici del territorio, come olive in salamoia e denocciolate sott’olio, pesto con aglio e senz’aglio, paté di olive, marmellate con i frutti del territorio.

Sostenuto da

Contatti

TEL: +39 3480114560

Info

Piazzale Fratelli Ruffini, 8
18011 Castellaro (IM)
Italia