Pasticceria Pezzaro - Dolci tipici piemontesi dal 1914

Il prestigio della tradizione” è la filosofia che ha ispirato un’attività che si tramanda da secoli. Documenti d’archivio, infatti, attestano che già nel 1576 Giò Pezzaro svolgeva il mestiere di fornaio nel Ricetto di Candelo (BI). Agli inizi del ‘900 Giacomo Pezzaro trasferisce la bottega nella casa settecentesca di Cossato, dove tutt’ora ha sede il laboratorio e il punto vendita.

Riccardo, l’attuale titolare ed erede di questa esperienza, negli anni ’60, perfezionò l’arte e i segreti della lavorazione del cioccolato presso Gustavo Pfatisch, noto Pasticciere di fiducia delle ambasciate torinesi. L’azienda Pezzaro, d’impostazione tipicamente familiare, ha proseguito l’attività adeguandosi alle esigenze di mercato pur conservando sempre la cura e la passione di un tempo, oltre a un nutrito ricettario dal quale si attingono ancora oggi idee esclusive.

Grazie a queste creazioni di gusto e tradizione, all’uso d’ingredienti di altissima qualità e a un servizio efficiente, la famiglia Pezzaro ha conseguito nel 2003 il premio Slow Food Grandi Pasticceri del Piemonte e nel 2004 il diploma di Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte. Abbiamo ricevuto il riconoscimento  Il Miglior Artigiano 2013 per il contributo dato alla nostra provincia in materia agroalimentare.

Contatti

TEL: +3901593626

Info

Via G. Mazzini, 86
13836 Cossato (BI)
Italia

Le foto rappresentano una selezione della nostra produzione artigianale : Canestrelli Biellesi, Baci di Dama, Bottalini – ciccolatini biellesi, Crocanti del Ciavarin, Ossa da Mordere, Bicciolani di Vercelli, Amor del mattino latte-miele, Amor del mattino cereali.

Ultima modifica: 02 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina