L’Azieda agricola Luigi Spertino nacque alla fine del diciannovesimo secolo in provincia di Asti ed è stata ininterrottamente attiva fino ai giorni nostri.

Nel 2003 Mauro Spertino ha iniziato a lavorare accanto a suo padre Luigi e ha deciso di cominciare a produrre vino dalle uve coltivate in modo naturale nell’azienda. Nella sua visione, il vino è materia viva con una lunga storia alle spalle e i contadini ne sono i veri protagonisti. Per Mauro coltivare la vigna significa rispettare la tradizione e il territorio, con sensibilità alle tematiche della sostenibilità ambientale.

La filosofia dell’azienda è rappresentata da una frase: “Il rispetto per la terra, la passione per i sogni “. Nella vigna, le persone lavorano solo con le mani, tutte le operazioni sono fatte manualmente. In questo modo cerchiamo di essere il meno impattanti possibili sul terreno, ottenendo un frutto sano e lasciando il suolo “vivo” con tutti quegli importanti microorganismi che vivono al suo interno.

Contatti

TEL: +39 0141959098

Info

Strada Lea, 505
14047 MOMBERCELLI D'ASTI (AT)
Italia

I nostri vini e un cartoncino realizzato da Marina, la figlia di Mauro Spertino.

Ultima modifica: 06 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina