Losi, antica famiglia di viticoltori chiantigiani, producono vino da cinque generazioni: la loro grande passione va avanti dal 1870, storici difensori del Chianti Classico e delle sue uve autoctone. Essi sono piccoli agricoltori, che cercano la qualità attraverso l’impegno quotidiano e i segreti tramandati di padre in figlio.

A pochi chilometri da Siena, nel comune di Castelnuovo Berardenga, nelle colline più a sud del Chianti, l’Azienda agricola Losi occupa una posizione privilegiata, sia per la sua ottima esposizione, che per la ricchezza della terra, alle pendici della Certosa di Pontignano.

La famiglia Losi pone grande attenzione alla cura dei vigneti  e degli oliveti. Esclusivamente dalla propria uva, i Losi si impegnano a produrre grandi vini – il Querciavalle, il Pontignanello, il Brunone – che rispecchiano il territorio e la tradizione chiantigiana, così come il loro olio extravergine di oliva, prodotto a partire da olive di antiche varietà come il Correggiolo.

Contatti

TEL: +39 3486639471

Info

Località Pontignanello, 6
53019 Castelnuovo Berardenga (SI)
Italia

Ultima modifica: 06 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina