Dal 1966 Latterie Inalpi, azienda lattiero casearia, produce a Moretta ai piedi del Monviso in provincia di Cuneo (area MAB protetta dall’UNESCO) sulla base di valori giusti, buoni e sicuri.

Lavoriamo solo latte italiano

raccolto da 400 stalle tutte posizionate in un raggio di soli 30 km dall’azienda, e nel farlo rispettiamo pienamente tutte le risorse naturali che il bellissimo territorio montano ci ha regalato.

Il latte lo lavoriamo entro 24 ore dal suo arrivo nel nostro stabilimento, in modo da mantenere intatte le note olfattive e il gusto tutto piemontese.

Il nostro latte 100% di origine piemontese viene utilizzato per l’intera gamma di prodotti Inalpi: latte in polvere, latte UHT, burro tradizionale da panna di centrifuga, burro chiarificato, fettalpine, formaggini di latte e formaggini bio, formaggio grattugiato, mozzarella, formaggi DOP, yogurt.

La nostra filiera

Nel 2010 abbiamo creato una filiera di conferimento latte che rispettasse in modo equo allevatori e consumatori, ottenendo un latte di qualità, buono e sano. Attraverso il protocollo di conferimento, Inalpi garantisce elevati standard di qualità e sicurezza; ogni allevatore viene remunerato equamente sulla base della qualità del latte conferito e di come questo viene prodotto.
La particolare attenzione che dedichiamo all’impatto ambientale della stalla, all’alimentazione degli animali, alla salute e al benessere delle mandrie, che incentiviamo quotidianamente.

Come lavoriamo

Oggi la nostra sede di Moretta si è ampliata su un’area di 83.000 mq e comprende InLab Solutions, un laboratorio di analisi, ricerca e sviluppo che esegue oltre 20.000 analisi ogni mese, oltre ad altri due stabilimenti: uno per la produzione di yogurt e l’altro per produzione di formaggi naturali.

Crediamo nel fare la differenza e per questo abbiamo sottoscritto gli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” dell’ONU: una raccolta di 17 obiettivi globali pensati per essere un progetto per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti, da raggiungere entro il 2030 .

 

Contatti

TEL: +39 0172915111

Info

Via Cuneo, 38
12033 Moretta (CN)
Italia