I Sapori Delle Vacche Rosse

La storia della Vacca Rossa di Razza Reggiana si perde nei secoli: giunse nella pianura Padana con i Longobardi ed era presente nelle stalle della contessa Matilde di Canossa e nelle corti dei monaci benedettini. Negli anni Ottanta del Novecento rischiò l’estinzione e fu allora che un gruppo di allevatori, guidati da Luciano Catellani, avviò un progetto di valorizzazione che favorì la crescita costante del numero dei capi. Da allora ai nostri giorni: una minore produzione di latte rispetto ad altre razze ma una maggiore resa nella caseificazione grazie a particolari proteine e caseine.

I bovini della Razza Reggiana sono alimentati in modo tradizionale esclusivamente con erba, fieno e cereali certificati OGM free; il latte è di altissima qualità ed è ricco di CLA e OMEGA3 indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo e quindi con effetti benefici per la nostra salute. Il risultato è un formaggio dal sapore dolce, delicato e persistente.

Tradizione, genuinità e passione vi garantiscono un prodotto unico ed inimitabile. Da sempre buono e naturale.

Contatti

TEL: +39 0522946569

Info

Via Giambattista Vico, 114
42124 Reggio Emilia (RE)
Italia

Ultima modifica: 02 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina