Giovanni Foffani è il conduttore dell’azienda assieme alla moglie Elisabetta Missoni. Dopo una carriera professionale nei mondi dell’ingegneria e della finanza, si occupa da oltre 20 anni a tempo pieno dell’azienda agricola di proprietà in discendenza materna, Calligaris.

L’azienda agricola inizia la sua attività verso l’inizio del 1500, con produzione di vino documentata nel 1789. Oggi i 10 ettari di vigneto, quasi tutti concentrati dietro il grande giardino, producono vini in bottiglia di alta qualità, ben valutati dalle guide del settore, venduti in Italia, in Europa ed in tutto il mondo, e certificati SQNPI a partire dal 2018.

Grazie al controllo diretto dell’intera filiera, vengono utilizzati fin dalla vigna metodi di produzione integrata che mirano a rispettare i luoghi e il loro equilibrio, conservandone la biodiversità. L’azienda è anche Dimora Storica con Cantina, un antico angolo di Friuli con le sue atmosfere originali pressoché intatte, ancora godibili da parte del turista o dell’appassionato che vi fa visita.

Meritano senz’altro una citazione, accanto ai vini classici Pinot Grigio Superiore e Sauvignon Superiore, Merlot, Friulano, Refosco, anche i vini “non convenzionali” tutti da scoprire, come ad esempio il Merlot Bianco e il Pinot Grigio Ramato, perfetti per il pubblico moderno, esigente, curioso e assetato di novità.

Contatti

TEL: +39 0432 999584 / mob. +39 335 6352178

Info

PIAZZA GIULIA 13/14 CLAVIANO
33050 TRIVIGNANO UDINESE (UD)
Italia