Eredi di un’antica tradizione familiare risalente al 1600, proprietari della Casa degli Olii nel centro storico di Bitritto, la Famiglia De Carlo si dedica da generazioni alla coltivazione dei propri ulivi.

L’azienda De Carlo, sita in Puglia a Bitritto, piccolo paese a 10 km da Bari, si sviluppa su un estensione di 120 ettari, dove sono messe a dimora 28.000 piante di ulivo  dalle quali vengono prodotte diverse etichette di olio extra vergine d’oliva. Accanto alla produzione dell’olio, produciamo, nel rispetto delle stagionalità,  una linea di gustose verdure conservate in olio extravergine.

L’Azienda De Carlo sostiene con vigore una politica aziendale basata sui vantaggi della filiera corta, perché permette a produttore e consumatore di perseguire un obiettivo comune: la qualità del cibo e quindi un’alimentazione buona, pulita ed equa per tutti. La produzione dell’Azienda De Carlo è una produzione a impatto zero, basata sul rispetto del territorio e sulla tutela della salute e dell’ambiente, difatti per irrigare i nostri uliveti utilizziamo il sistema della drip irrigation, che ci permette di ottenere un olio di altissima qualità limitando gli sprechi di acqua.

Un altro valore di fondamentale importanza per la Famiglia De Carlo è l’unione tra innovazione e tradizione, che si rinnova costantemente acquistando impianti tecnologicamente avanzati.

Siamo particolarmente attenti a creare una rete sinergica di rapporti con i produttori della zona, perseguendo insieme l’obiettivo comune di crescita, non solo delle realtà dei singoli produttori, ma dell’intero comparto olivicolo della regione Puglia.

Grazie ai valori sopra esposti, l’Azienda De Carlo esalta la genuinità della gastronomia contadina pugliese, offrendo un prodotto di qualità al giusto prezzo, per chi sceglie di alimentarsi in maniera giusta e consapevole.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro sito web e le nostre pagine social.

Contatti

TEL: +39 080 630767

Info

via XXIV Maggio, 54/B
70020 Bitritto (Bari / Italia)
Italia
olio extravergine italiano

Leggi tutto

Ultima modifica: 02 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina