Il Basilico Genovese DOP è l’eccellenza alimentare che rappresenta la Liguria nel mondo.
La Denominazione d’Origine Protetta certifica l’origine e la produzione tradizionale che ne fanno un prodotto unico, essenziale nel successo del pesto genovese.

 

ZONA DI PRODUZIONE
Il Basilico Genovese DOP si produce solo sul versante marittino della Liguria. Il clima, il terreno naturale e la coltivazione di questo areale rendono l’aroma del Basilico Genovese DOP unico e inconfondibile.

QUALITÀ E TIPICITÀ
Scegliendo Basilico Genovese DOP sai che la qualità del prodotto è tutelata da un sistema di certificazione e che in tutte le fasi di coltivazione, raccolta e vendita vengono rispettati gli standard di qualità che ne garantiscono la tipicità e unicità, affinché permangano nel tempo.

TRADIZIONE E STORIA
Scegliendo il Basilico Genovese DOP ogni volta scegli di portare avanti la lunga tradizione storica di coltivazione e di sostenere produttori locali che da generazioni con amore e impegno portano avanti un metodo di coltivazione rispettoso della terra e dell’ambiente.

FILIERA E CARATTERIZZAZIONE NEL PESTO
Il sistema di certificazione consente di tracciare ogni passaggio che dalla terra porta il Basilico Genovese DOP sulla tua tavola in tutto il mondo, come ingrediente di qualità nel pesto genovese prodotto dalle aziende più attente al legame col territorio. Ogni fase di coltivazione, raccolta e confezionamento segue un disciplinare regolamentato e verificato.

 

Sostenuto da

Contatti

TEL: +39 010 5601152

Info

Via Pra', 63
16100 Genova (GE)
Italia
  • Basilico Genovese DOP fresco in bouquet
    Coltivato tutto l’anno, raccolto a mano e confezionato in tipici bouquet

Il Basilico Genovese DOP fresco nel famoso bouquet è una specialità che racconta la tradizionale coltivazione in serra e un processo manuale che racchiude tutto il valore e la sapienza dell’agricoltura in Liguria.

Il profumo, il gusto inebriante e il colore intenso nell’ingrediente fresco trovano la sua espressione più caratteristi

 

  • Basilico Genovese DOP per il pesto e i preparati agroalimentari
    Un ingrediente che assicura l’origine e il rispetto della tradizione ligure

Il Genovese DOP viene coltivato, raccolto e conservato per essere utilizzato nelle produzioni alimentari, quelle che dalla grande distribuzione portano sulla tua tavola la qualità della denominazione d’origine protetta.

Ultima modifica: 30 Nov 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina