Benvenuti a Col d’Orcia, produttore biologico di Brunello!

A Col d’Orcia, da molti anni a questa parte, abbiamo sempre attribuito grande valore e dedicato particolare attenzione all’ambiente naturale in cui operiamo. Per questa ragione a partire dal 2010 abbiamo preso la decisione di iniziare il processo di conversione per ottenere la certificazione biologica e perciò diventare la più grande azienda vinicola biologica di tutta la Toscana. Dal 24 Agosto 2010, l’intera tenuta, inclusi vigneti, oliveti, seminativi e persino il parco e i giardini, è condotta esclusivamente con pratiche agronomiche di tipo biologico. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e possiamo legittimamente definire Col d’Orcia un’oasi biologica a Montalcino.

Col d’Orcia letteralmente significa “collina che si affaccia sul fiume Orcia”, il quale segna il confine sud-ovest del territorio di produzione del Brunello di Montalcino, perciò il nome dell’azienda è intrinsecamente legato alla posizione dove sono piantati i vigneti.

Produrre i vini migliori, che per l’eccezionale combinazione del suolo e del clima di questa zona di Montalcino si possono ottenere, è la missione di Col d’Orcia.

Contatti

TEL: +39 0577 80891

Info

VIA GIUNCHETI
53024 MONTALCINO (SI)
Italia

Ultima modifica: 06 Dic 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina