L’Azienda agricola Koinè di Benedetta Cipriano è una piccola realtà a conduzione familiare da anni attiva nel settore olivicolo, ubicata al centro del Parco Regionale del Matese in una splendida area montana protetta.
La superficie destinata a oliveto è di circa 35.000 mq. con più di mille piante quasi tutte della varietà autoctona Tonda del Matese.

Questa varietà può vantare una forte presenza di un componente minore, ma da non trascurare, dell’olio evo:
lo squalene, una sostanza organica che previene la formazione dei radicali liberi, è ivi presente con un valore medio del 99%. Quindi l’olio da Tonda del Matese, oltre a essere un ottimo prodotto dal punto di vista gastronomico, ha un valore nutraceutico elevato.

Tutte le qualità organolettiche di questa oliva – complici il dolce clima, il terreno, la raccolta al giusto grado di maturazione, i tempi ridotti tra la raccolta e l’estrazione, la regolare procedura di conservazione – sono preservate nell’olio extra vergine Koinè.

Un sapore unico, una bassa acidità, una sensazione decisa di fruttato e un’ottima conservabilità sono i requisiti che permettono  all’olio extra vergine Koinè di racchiudere un territorio ricco di tradizioni, storia, unicità.

Contatti

TEL: +39 3337475820

Info

Via Pigna Pioppetelli, 23
81016 Piedimonte Matese (CE)
Italia
olio extravergine italiano

Leggi tutto

Ultima modifica: 30 Nov 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina