L’azienda agricola Casale Cjanor nasce nel cuore della terra friulana dalla passione per l’agricoltura e per l’arte culinaria delle quattro sorelle Missana, le quali seguono direttamente tutto il processo produttivo, dalla coltivazione delle materie prime, allo studio delle ricette fino al confezionamento e alla vendita.

Partita nel 1988 come attività agricola e connesso agriturismo con sede in un antico casale del 1700 ristrutturato, dal 2006 si occupa anche di trasformare le proprie materie prime per la vendita diretta.

L’azienda agricola si estende su circa 20 ettari, coltivati essenzialmente a frutta e ortaggi destinati alla trasformazione. Alla coltivazione di varietà nostrane (uva fragola, more di gelso, rafano, zucca,…) si affianca la voglia di cimentarsi con varietà di culture lontane come ad esempio la lemongrass, l’habanero, il tomatillo, il nashi…
Il connubio tra un’attenta ricerca della tradizione e il piacere di sperimentare porta alla nascita di una collezione di prodotti artigianali unici.

Oltre alla coltivazione l’azienda agricola dispone di un piccolo allevamento di maiali, utili alla produzione di salumi, in primis il Pestat di Fagagna. Il paese in cui si trova l’azienda infatti vanta una lunga tradizione norcina.

 

Contatti

TEL: +390432801810

Info

Via Casali Lini, 9
33034 Fagagna (UD)
Italia
pestàt di fagagna

Leggi tutto