Birra Mastino è il birrificio artigianale della città di Verona, alla quale si ispira il marchio (Leonardino detto Mastino della Scala fu condottiero scaligero) oltre a tutti i nomi delle birre.

Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi e organizzativi, che hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere unico e distintivo. La vocazione principale, maturata nel tempo, è orientata alle basse fermentazioni, con birre in stile che si rifanno a questa importante tradizione brassicola.

L’attenta selezione delle materie prime insieme allo studio e alla ricerca continua in tema di tecniche di produzione sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di proporre birre sempre ben bilanciate e molto stabili. Essendo birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione che avviene in serbatoi orizzontali per renderle pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.

Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio, poi a Mauro spetta il compito di produrle e affinarle, mentre a Christian spetta il compito di raccontarle e dar loro un ruolo sul mercato.
Passione, ricerca e storia sono la Birra Mastino, una birra che si può senza tema definire… Artigianale veramente.

Info

Vicolo Caduti del Lavoro, 6
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Italia

Ultima modifica: 19 Gen 2022
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina