L’azienda agricola Anidagri SRL è attiva dal 2005 nell’entroterra del Tigullio (Genova) a Borzonasca.

Si tratta di un progetto modernissimo che recupera le antiche tradizioni di allevamento, coltivazione e trasformazione tipiche del territorio ligure, integrandole con collaborazioni culturali, accademiche, nazionali ed internazionali.

Nell’alveo della biodiversità, il focus di Anidagri è concentrato nel mondo dell’agricoltura naturale e le sue declinazioni: orto sinergico, permacultura, metodo Fukuoka, microorganismi efficaci.

Anidagri si concentra nella produzione di bioalimenti di altissima qualità: marmellate, mousse e confetture dolci e salate, miele, sciroppo e marmellata di rose, birra alle rose, olio evo, tisane da erbe aromatiche e officinali. La raccolta e le lavorazioni avvengono in modo artigianale, rispettando la tradizione e la salvaguardia delle proprietà organolettiche e nutritive del prodotto.

I nostri titoli
  • Dal 2009 Anidagri possiede la licenza del marchio di origine e qualità “Antichi Ortaggi del Tigullio”, marchio registrato, disciplinato, controllato e garantito dalla Camera di Commercio di Genova e rilasciato alle imprese agricole che producono in provincia di Genova undici tradizionali produzioni orticole.
  • Da Maggio 2019 è licenziataria del marchio di origine e qualità “Genova Gourmet – Sciroppo di Rose”, marchio registrato, disciplinato, controllato e garantito dalla Camera di Commercio di Genova e rilasciato alle imprese agricole che producono in provincia di Genova tale prodotto.
  • Dal 2010 Anidagri è certificata con l’Ente CCPB.

 

Inoltre, l’azienda è sede e campus dell’Università Popolare Anidra APS che coopera con Università pubbliche e private, nazionali e internazionali. È sede ospitante di tirocini curriculari per lo sviluppo delle competenze trasversali e organizza eventi formativi, fattorie didattiche, laboratori per bambini, eventi e cerimonie private.

Sostenuto da

Contatti

TEL: +39 3282704827

Info

Loc. Casali Stibiveri
161041 Borzonasca (GE)
Italia