Fondata nel 1849, Acetaia del Cristo è la più grande Acetaia che produce esclusivamente Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP non si fabbrica, non si fa, ma lo si cresce come un bambino!
È con questa filosofia che all’Acetaia del Cristo da ben 4 generazioni cresciamo l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP secondo l’antica tradizione familiare dei nostri avi. Più di 2000 botti certificate di legni pregiati, vigneto bio, dedizione e attenzione a ogni fase della produzione, dalla vendemmia alla cottura dei mosti sino ai delicati e calibrati prelievi, travasi e rincalzi.
Particolari sono gli Aceti Balsamici Tradizionali Monolegno, invecchiati prevalentemente in una essenza di legno pregiato (Ginepro, Ciliegio, Castagno, Rovere, Gelso) e le sublimi selezioni della Nonna e Paradiso, la cui produzione è limitata a poche ampolline ogni anno, ricavate da antichissimi barili ultrasecolari.
Nel nostro piccolo museo conserviamo la Primissima Ampollina Giugiaro’s Design per il Tradizionale, la sigillo 00001, segno della nostra importante presenza fin dagli albori della produzione certificata.
Visite guidate su prenotazione all’insegna di un percorso multisensoriale per scoprire la più completa gamma di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP per qualità e tipologia di invecchiamento.