Qual è uno degli elementi più attrattivi di Terra Madre da sempre?
Abbiamo pochi dubbi nel dire: la mescolanza, il giro del mondo attraverso culture, cibi e profumi.
Oggi, il giro del mondo non è possibile. Almeno, non lo è concretamente. Non abbiamo potuto vedere il mercato, non abbiamo potuto incontrare vecchi amici di sempre o farcene di nuovi, non abbiamo potuto gustare deliziose ricette nelle cucine di Terra Madre. Non abbiamo potuto fare molte delle cose che Terra Madre ci concedeva.
Il giro del mondo in 12 preparazioni
Tuttavia un piccolo viaggio tra le cucine e i sapori del mondo ci è senz’altro concesso. E lo è grazie ai Come si fa? che stanno giungendo copiosi da ogni angolo del pianeta. È per questo che, se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di aprire qualcuno dei video del nostro intinerario, per assaporare ad esempio l’abodong manok filippino, il manzo Stroganoff russo, il pescado afroamerindio brasiliano, o vedere come si produce la polvere di peperoni rossi in Turchia e lo zafferano di Taliouine del Presidio in Marocco. Attenzione: molti video sono già pubblicati, altri lo saranno in settimana, altri ancora – numerosissimi – si aggiungeranno in futuro. Tenete d’occhio questa sezione se volete scovarli tutti.
Il giro del mondo in oltre prodotti
Entrate anche nel nostro mercato online, e provate a scoprire alcuni dei prodotti più curiosi e più buoni provenienti da altri paesi.
Gli approfondimenti
E non siate timidi! Molti di questi prodotti abbiamo provato a raccontarveli. Perché non approfondirne la conoscenza?