Il webinar “La Voce delle Comunità Indigene: un appello per l’acqua e la biodiversità per la sicurezza alimentare” sarà uno scambio di esperienze delle comunità indigene sull’importanza dei fiumi e dei loro sistemi di gestione tradizionali, sfide comprese.
Il panel comprenderà uomini e donne del settore della Proprietà Intellettuale e un avvocato ambientalista per discutere delle politiche dell’acqua e i diritti idrici, come indicato nell’Indigenous People’s Rights Act (IPRA). Il webinar ha come obiettivi quelli di:
- Riconoscere il ruolo delle comunità indigene nel garantire la sicurezza idrica attraverso la condivisione di pratiche tradizionali nella gestione dell’acqua.
- Rafforzare il ruolo delle comunità indigene nel garantire la sicurezza idrica attraverso la condivisione di diverse politiche sui diritti dell’acqua e l’identificazione di raccomandazioni sulla sicurezza idrica.
- Sensibilizzare i partecipanti del mondo accademico, delle ONG e i giovani sull’importanza dei fiumi e sulle diverse sfide che le comunità indigene devono affrontare, come le dighe, l’inquinamento e le attività estrattive.
Evento digitale gratuito, clicca qui per seguire la diretta su Facebook. Evento organizzato da NTFP-EP Filippine.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, PH
Evento online