webinar

Terra Madre Philippines: un appello per l’acqua e la biodiversità per la sicurezza alimentare

Trasmesso da

Quezon CIty, Philippines

Ora locale

14:00

10 Febbraio ore 14:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il webinar “La Voce delle Comunità Indigene: un appello per l’acqua e la biodiversità per la sicurezza alimentare” sarà uno scambio di esperienze delle comunità indigene sull’importanza dei fiumi e dei loro sistemi di gestione tradizionali,  sfide comprese.

Il panel comprenderà uomini e donne del settore della Proprietà Intellettuale e un avvocato ambientalista per discutere delle politiche dell’acqua e i diritti idrici, come indicato nell’Indigenous People’s Rights Act (IPRA). Il webinar ha come obiettivi quelli di:

  1. Riconoscere il ruolo delle comunità indigene nel garantire la sicurezza idrica attraverso la condivisione di pratiche tradizionali nella gestione dell’acqua.
  2. Rafforzare il ruolo delle comunità indigene nel garantire la sicurezza idrica attraverso la condivisione di diverse politiche sui diritti dell’acqua e l’identificazione di raccomandazioni sulla sicurezza idrica.
  3. Sensibilizzare i partecipanti del mondo accademico, delle ONG e i giovani sull’importanza dei fiumi e sulle diverse sfide che le comunità indigene devono affrontare, come le dighe, l’inquinamento e le attività estrattive.

Evento digitale gratuito, clicca qui per seguire la diretta su Facebook. Evento organizzato da NTFP-EP Filippine.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PH

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili