pasto conviviale presentazione visite guidate

Terra Madre Filippine: presentazione della biblioteca dei semi e delle piante

Paese

Brgy. Mermer, Manaoag, Philippines

Ora locale

09:00

10 Dicembre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un incontro tra contadini e membri delle due comunità Slow Food di OHMG Manaoag e Mapandan, per presentare la biblioteca dei semi e delle piante nelle loro comunità.

Un rito simbolico sarà condotto dopo aver discusso e raggiunto un accordo sul concetto, sul sistema di gestione e sui termini di riferimento che governeranno e guideranno i membri delle comunità nella gestione della biblioteca. Il programma comprenderà anche un tour degli orti della comunità a Mapandan per mostrare le migliori pratiche nella produzione di ortaggi biologici e individuare le potenziali fonti di sementi e di materiali per la coltivazione per la biblioteca. A conclusione dell’evento, i partecipanti pranzeranno poi tutti insieme, con piatti preparati con ingredienti da loro raccolti direttamente negli orti. L’obiettivo è quindi quello di far si che la popolazione locale possa accedere più facilmente alle varietà di colture alimentari ad impollinazione libera e autoctone.

Evento riservato ai membri delle comunità locali, per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dalla Comunità Slow Food di OHMG Manaoag e dalla Comunità Slow Food di OHMG Mapandan.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: PH, EN

Luogo dell'evento: 
Philippines - Manaoag, Centro didattico Gaia’s Nature
Mermer, Manaoag - Brgy. Mermer, Manaoag (Philippines)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili