Una lezione di cucina su come preparare il Sikwate, una tradizionale bevanda calda al cioccolato, utilizzando il cacao Criollo.
Le fave di cacao sono state importate nelle Filippine dai frati spagnoli, che le utilizzavano per il loro consumo personale e per preparare una bevanda da servire agli ospiti importanti durante il 1500. Le Filippine furono infatti il primo paese a ricevere il cacao al di fuori del Nuovo Mondo, quando gli spagnoli lo importarono dalla regione del Soconusco in Messico. Il cacao coltivato nelle Filippine durante i primi due secoli dopo la sua introduzione apparteneva interamente alla varietà mesoamericana del Criollo. Oggi, questa varietà è ancora presente in alcune zone, ma rischia di andare perduta, tanto che il cacao Criollo è diventato un prodotto dell’Arca del Gusto. Per questo motivo, la chef Rachel T Choa mostrerà come preparare il Sikwate utilizzando il cacao Criollo, cacao che ha un gusto unico perfetto per questa bevanda.
Evento digitale gratuito, per seguire la trasmissione in diretta su Facebook, clicca qui. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN
Evento online