Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola dell’Umbria.
L’Umbria si conferma come uno dei laboratori enologici più vivaci e interessanti d’Italia. Ormai distante da un periodo non molto avvincente, la piccola regione si è resa protagonista di una progressiva acquisizione di identità che non pare arrestarsi. Il dinamismo attuale è dovuto principalmente a due fattori: il primo di ordine anagrafico, con una nuova generazione di vignaioli, protagonisti di un lavoro agricolo non delegato; il secondo di ordine geografico, con la viticoltura contemporanea che ha ampliato il proprio bacino di lavoro, estendendosi oltre le due denominazioni principali, Montefalco e Orvieto.
Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.
Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.
Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Evento online