mostra

Slow Foraging – prodotti spontanei nei libri di cucina

Trasmesso da

Wroclaw, Poland

22 Febbraio ore 15:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Il convivium Slow Food Dolny Slask e i membri del gruppo di Chwastozercy hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti spontanei, delle antiche piante incolte e di altre risorse al di là dell’agricoltura e dell’orticoltura.

Da secoli, la raccolta di prodotti spontanei e fermentazione vanno di pari passo nell’elaborazione degli alimenti. Vogliamo invitarvi alla doppia F: Foraggiare e Fermentare – questo è uno dei temi della nostra formula Slow Foraging. Uno dei modi migliori per ottenere cibo buono, pulito e giusto è andare a raccogliere gli ingredienti e poi fermentarli, specialmente con la fermentazione lattica. In Polonia, questo tipo di fermentazione si chiama KISZONKI [keeshonkee]. Non lo pastorizziamo per mantenere i suoi valori probiotici. Noi promuoviamo questa tecnica, cercando di dare la stessa importanza dei prodotti a base di latte crudo che Slow Food ha sempre protetto e promosso. La referente del convivium di Slow Food Dolny Slask, Anna Maria Ruminska (antropologa alimentare, etnografa, etnologa, architetto, raccoglitrice, coltivatrice, cuoca e ricercatrice; da oltre 50 anni sviluppa la sua passione erboristica e culinaria, da oltre 8 anni è membro attivo alla rete Slow Food), vi guiderà attraverso i metodi interculturali di fermentazione, che sono vivi da molti secoli. Imparerete le ricette storiche e le innovazioni. Dopo questo incontro non solo imparerete a raccogliere, ma anche a fermentare per avere cibo sano, buono, pulito, giusto, economico e di alta qualità da ciò che vi circonda. Il patrimonio bioculturale non è costoso: è più economico della spesa convenzionale. Unisciti a noi per passare dal fast food allo slow food.

Il sesto capitolo sarà dedicato alla presenza del cibo foraggiato nei libri di cucina e alla letteratura culinaria in generale. La presentazione sarà effettuata in un negozio.

Evento su registrazione. Per registrarsi, clicca qui. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dal convivium Slow Food Dolny Slask e dal Gruppo di Chwastozercy.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

 

Financed by the European Union.

“The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PL

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili