Slow Foraging – piante commestibili selvatiche dal Neolitico ai nostri giorni

Trasmesso da

Wroclaw, Poland

Ora locale

18:00

25 Gennaio ore 18:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Il convivium Slow Food Dolny Slask e i membri del gruppo di Chwastozercy hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti spontanei, delle antiche piante incolte e di altre risorse al di là dell’agricoltura e dell’orticoltura.

Soprattutto al giorno d’oggi, l’interesse per i cosiddetti cibi selvatici e spontanei sta crescendo molto velocemente. Il desiderio della gente è di essere più indipendente dal sistema alimentare regolare. La conoscenza del cibo non coltivato incontra la perdita del rapporto con la natura e con Madre Earth, insieme alle ragioni sociali e familiari. Pertanto, con il forte contributo dei nostri membri, vogliamo sottolineare l’urgente necessità di aumentare questa consapevolezza di ciò che una volta era cibo, ma che oggi non lo è più, in termini di regolamentazione e di industria agricola e alimentare. La serie di eventi si svolgerà in alcuni luoghi diversi per sottolineare la formula geografica di questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto: montagne, pianure, aree adiacenti all’acqua e aree urbane.

Il quinto capitolo sarà dedicato al cibo antico e preistorico di pianura, raccolto dai coloni neolitici. La presentazione si svolgerà nei musei archeologici come presentazione di una rievocazione gastronomica.

Evento su registrazione. Per registrarsi e ricevere i manuali, clicca qui. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dal convivium Slow Food Dolny Slask e dal gruppo di Chwastozercy.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

 

Financed by the European Union.

“The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PL

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili