degustazione mercato visite guidate

Mercato della Terra di Parndorf

Paese

Parndorf, Austria

Ora locale

09:00

7 Novembre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il mercato contadino di Parndorf è stato il primo ad entrare nella rete dei ercati della terra in Austria e rappresenta un luogo importante per la promozione del cibo locale di qualità.

Il Mercato della Terra di Parndorf si trova a meno di 50 km da Vienna nel Burgenland, la provincia più orientale e più pianeggiante dell’Austria, molto adatta alla viticoltura, vicino al Lago Neusiedler, al confine con l’Ungheria, la Slovenia e la Slovacchia. L’agricoltura dei contadini, l’artigianato alimentare tradizionale e la diversità regionale di specie e varietà rappresentano un esempio importante al Mercato della Terra. L’offerta locale di cibo proveniente dalla zona circostante, prevalentemente da agricoltura biologica, e la trasparenza verso i consumatori è più importante che mai. Il Mercato della Terra dà vita a questo tema e si svolge nel granaio ristrutturato di una casa privata. Durante il mercato, verranno date informazioni sulla filosofia di Slow Food, sul “buono, pulito e giusto”, sarà possibile degustare prodotti presso gli stand e partecipare alle dimostrazioni di cucina.

Evento gratuito. Per prenotazioni o informazioni, scrivere a monika.liehl@marktdererde.at o visitare il sito web dell’evento.

Evento organizzato da Monika Liehl in collaborazione con il convivium Slow Food Burgenland.

Financed by the European Union. “The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: DE

Luogo dell'evento: 
Austria - Parndorf,
7111 Parndorf, Schulgasse - Parndorf (Austria)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili