Con l’avvicinarsi dell’equinozio di Primavera, il Mercato della Biodiversità torna domenica 14 Marzo per celebrare il risveglio del Giardino Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese, riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambi e di racconti di stagione.
Durante il mercato alle ore 12 si terrà un appuntamento intorno al libro “Trenta ritratti di donne in Piemonte”, di Margherita Crema Giacomasso, editrice Graphot. Trenta donne del passato per Trenta e più donne del Futuro. In collaborazione con casa editrice Graphot e Torino Città per le Donne.
Alle ore 15 si presenterà l’ultimo romanzo di Enrico Pandiani, Lontano da casa, edizioni Salani. Ambientato tra le vie di barriera e periferia torinese, un noir che diventa pretesto per scrutare l’animo umano e la capacità di tolleranza sociale. Con l’autore dialogano il giornalista Francesco Antonioli di Torino Social Impact e Alexandru Nastasa, senza fissa dimora e inatteso lettore.
Durante tutta la giornata la Comunità Slow Food degli Impollinatori Metropolitani continueranno a parlare di api e biodiversità con la raccolta firme della ECI “Salviamo le api e gli impollinatori”. https://www.savebeesandfarmers.eu/ita
Evento gratuito organizzato con il supporto della Comunità Slow Food degli Impollinatori Metropolitani – Ass. Culturale Giardino Forbito
Per scaricare la locandina clicca qui
Link evento
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Piazza Carlo Felice - Torino (Italy)