incontro

La tradizione è possibile! Approvvigionamento diretto di latte e latticini, il futuro delle piccole aziende agricole!

Trasmesso da

Bitola, Republic of North Macedonia

Ora locale

18:00

10 Dicembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

La tradizione è possibile! La varietà dei formaggi tradizionali esiste grazie ai ricchi pascoli e paesaggi, al latte crudo delle razze locali e all’abilità degli allevatori e dei produttori di formaggio.

Ma le piccole aziende casearie a conduzione familiare hanno un futuro? I formaggi a latte crudo saranno ancora disponibili sulla nostra tavola? Partecipate alla tavola rotonda “Dalla sicurezza alimentare al potenziamento della green economy: La sfida dei piccoli produttori di oggi”, che si terrà il 10 dicembre 2020 (giovedì), sulla piattaforma zoom alle 18.00 (fuso orario della Macedonia settentrionale) e ascoltate le esperienze dei nostri piccoli produttori di formaggi tradizionali.

L’obiettivo è quello di sostenere i piccoli produttori alimentari locali nel processo di registrazione dei loro impianti produttivi e, allo stesso tempo, di scambiare buone pratiche e conoscenze.

La discussione fa parte del progetto “Attuazione pratica della legislazione negli impianti di produzione tradizionali”, sostenuto dalla Rete di Sviluppo Rurale della Repubblica del Nord Macedonia attraverso il progetto NAGE – Networking and Advocacy for Green Economy, finanziato dall’Unione Europea.

Evento digitale gratuito. Clicca qui per partecipare alla riunione su Zoom (ID riunione: 974 9824 7459, Password: 488839). Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca qui.

Evento parte del programma di Terra Madre World, organizzato da Slow Food Macedonia.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: MK

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili