webinar

In futuro ci sarà ancora il miele?

Trasmesso da

BItola, Republic of North Macedonia

Ora locale

18:00

17 Dicembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Senza le api, moltissime specie di piante selvatiche e coltivate non esisterebbero più.

Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide dovute al cambiamento climatico, all’emergere di varie malattie e parassiti, all’uso di monocolture e all’uso non regolamentato di pesticidi che contribuiscono all’estinzione di molte specie di api, ma che hanno anche un impatto negativo sull’apicoltura.

Partecipa alla seconda tavola rotonda “Will the future be mellifluous?”, che si terrà il 17 dicembre 2020 (giovedì), sulla piattaforma zoom, a partire dalle 18.00 (ora della Macedonia). Durante l’evento sarà possibile informarsi sulla situazione dell’apicoltura nel nostro Paese e sull’utilizzo delle opportunità di registrazione per i piccoli produttori di miele.

L’obiettivo è quello di sostenere i piccoli produttori locali di alimenti nel processo di registrazione dei loro impianti di produzione e, allo stesso tempo, di scambiare buone pratiche e conoscenze. La discussione fa parte del progetto “Attuazione pratica della legislazione negli impianti di produzione tradizionali”, che è sostenuto dalla Rete di sviluppo rurale della Repubblica della Macedonia del Nord attraverso il progetto NAGE, finanziato dall’Unione Europea.

Evento digitale gratuito. Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca qui. Per partecipare all’incontro su zoom, clicca qui.

Evento parte del programma di Terra Madre World, organizzato da Slow Food Macedonia.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: MK

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili