eventi speciali

Climate Underground 2020 – Mettere la giustizia in tavola

Trasmesso da

Carthage, United States of America

21 Ottobre ore 12:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

22 Ottobre ore 12:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Nella seconda edizione del Climate Underground 2020, si parlerà di come l’agricoltura rigenerativa si connette con i punti fragili del nostro sistema alimentare esposti dalla pandemia, così come altre questioni critiche del nostro tempo.

Tra i partecipanti e i relatori vi sono agricoltori, cuochi, attivisti, scienziati, leader politici, ricercatori e altri esperti di primo piano provenienti da tutto il paese che condividono le conoscenze sull’economia del nostro attuale sistema alimentare, sulla giustizia alimentare, sul ruolo futuro dei ristoranti nelle comunità, sulla crisi climatica e su come l’agricoltura rigenerativa possa aiutare a risolvere questi problemi vitali. Ogni giorno si concluderà con alcuni dei più rinomati chef del paese che presenteranno e discuteranno come queste importanti questioni influenzano il loro lavoro oggi e in futuro.

Il programma dell’evento si svilupperà su 3 giorni:

  • 20 ottobre: Lo stato del sistema alimentare
  • 21 ottobre: Sulle prime linee del cibo
  • 22 ottobre: La Grande Transizione

Il 21 ottobre, gli oratori discuteranno di come i nostri moderni sistemi alimentari e agricoli contribuiscano a nutrire un pianeta in crescita, contribuendo al contempo a perpetuare una moltitudine di ingiustizie. La pandemia ha accresciuto la consapevolezza di lavori e pratiche non sicure che colpiscono in modo sproporzionato i poveri e le persone di colore, così come la mancanza di alimenti nutrizionali ha un impatto sulla loro salute. Ora i ristoranti sono in crisi, mettendo molti disoccupati e sventrando le comunità. Oggi guardiamo alle sfide che le comunità e gli individui affrontano, a come i ristoranti stanno ricreando il loro ruolo nella comunità e a come l’agricoltura rigenerativa può aiutare a creare giustizia nel sistema alimentare e a fornire cibo nutriente su larga scala. Tra gli altri, i relatori sono Alice Waters, Sean Sherman e Jim Embry della rete EIJ di Slow Food USA.

Evento solo previa registrazione. Per la registrazione e ulteriori informazioni, cliccate qui.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili