Per cambiare clima ripartiamo dalla terra!
In questi mesi uno dei settori più colpiti è stata certamente la ristorazione, proprio per questo motivo abbiamo voluto che il primissimo appuntamento inaugurale a Biella si tenesse in un Ristorante di fresca apertura e che, ovviamente, si distinguesse per la filosofia di cucina. Vi parliamo della Caffetteria Ristorante del Museo del Territorio, incastonato nella splendida Cornice del Chiostro di San Sebastiano in centro Biella. Mara è stata molto audace nell’intraprendere una nuova realtà in un momento di gravissima difficoltà, affidando le chiavi del suo regno a Pietro, giovane chef dal grande estro, da sempre legato al nostro movimento e grandissimo ricercatore di materia prima del territorio e di ricette della memoria. Questo connubio ha dato vita ad un bistrot di carattere, luogo in cui ci ritroveremo per brindare alla nostra Madre Terra e dove potremo apprezzare un menù a basso impatto ambientale con protagonisti ingredienti stagionali e di territorio e limitato uso della carne.
Il clima si salva anche a tavola. Come? Usando ingredienti freschi, stagionali, locali e provenienti da un’agricoltura pulita e ricca di biodiversità, consumando meno carne, ma di qualità. Senza sprecare il cibo o usare la plastica.
I locali che aderiscono alle cene #climate-friendly di Terra Madre si impegnano a preparare un menù sostenibile. Rispettare i consigli della chiocciola può ridurre l’impatto ambientale di un pasto anche di 4,5 volte!
Fai la tua parte per salvare il futuro del pianeta, non è difficile, ed è anche ..buono! Scoprilo partecipando alle cene di Terra Madre.
I cuochi che cucinano le cene di Terra Madre donano una parte del ricavato per finanziare i progetti di Slow Food che salvano la biodiversità, migliorano la conoscenza del nostro cibo, realizzano orti scolastici, di comunità e i Presìdi Slow Food in tutto il mondo.
Evento su prenotazione
Per info e prenotazione: condotta@slowfoodbiella.it – 340 1296177
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Via Quintino Sella 54/b - Biella (Italy)